Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Leopardi di Martone, aumentano le copie

Leopardi di Martone, aumentano le copie

In 7 giorni Il giovane favoloso supera 1,5 mln al box office

ROMA, 23 ottobre 2014, 15:40

Redazione ANSA

ANSACheck

CINEMA: IL LEOPARDI DI MARTONE, EVENTO ANCHE NELLE SCUOLE - RIPRODUZIONE RISERVATA

CINEMA: IL LEOPARDI DI MARTONE, EVENTO ANCHE NELLE SCUOLE - RIPRODUZIONE RISERVATA
CINEMA: IL LEOPARDI DI MARTONE, EVENTO ANCHE NELLE SCUOLE - RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - Alle prime due settimane di programmazione Il giovane favoloso, lavoro su Giacomo Leopardi di Mario Martone interpretato da Elio Germano, è il film italiano più visto della stagione cinematografica in corso, superando la soglia dei 3 milioni di euro (€ 3.154.254) e del mezzo milione di spettatori (532.279). Numeri da blockbuster in grado di confrontarsi con corazzate internazionali se è vero che nella giornata di ieri il numero di spettatori 'leopardiani' è stato superiore a quello dei Guardiani della galassia che poteva contare su un numero di copie più che doppio e lo sfruttamento di una sola settimana. La media sala di Il giovane favoloso è sempre stata e continua ad essere la più alta dal giorno di uscita, e il suo un trend di crescita ha visto addirittura aumentare gli incassi del secondo week-end (€ 1.182.139) rispetto a quelli del primo (€ 1.107.606). Il giovane favoloso è prodotto da Palomar e Rai Cinema, con il contributo di Regione Marche, Mibact, Fondazione Marche Cinema, di un pool di imprenditori marchigiani e quello distributivo di 01 Distribution.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza