/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chiude il Fuorisalone con +30% di eventi e +20% di indotto

Chiude il Fuorisalone con +30% di eventi e +20% di indotto

Condividi

- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO, 21 aprile 2024, 17:35

Redazione ANSA

Un aumento del 30% degli eventi e del 20% dell'indotto: alla chiusura del Fuorisalone, arrivato all'ultimo giorno, è tempo di un bilancio e il bilancio è positivo.
    Sono stati 1125 gli eventi nel programma in città, nei giorni in cui in fiera si svolge il Salone del Mobile. I partecipanti hanno seguita il tema Materia Natura, con una attenzione particolare alla sostenibilità, al miglioramento dei processi produttivi, ai nuovi materiali, al riciclo e al riuso. Una attenzione dimostrata anche nelle installazioni che hanno animato la città, da luoghi iconici come il cortile di Palazzo Reale e la Statale di Milano, ad altri meno conosciuti come i magazzini sotto la Stazione Centrale, sede di Dropcity, o il grande garage che si affaccia sulla Darsena, o ancora la Casa dell'Acqua del Parco Trotter trasformata in Bagno Diurno, fino alla Brianza con gli allestimenti di Alcova a Varedo.
    " I modelli degli appuntamenti - ha spiegato Paolo Casati, co-founder di StudioLabo - si stanno evolvendo, consolidandosi nella loro necessità di diventare fulcro di incontri, confronti e sviluppo di relazioni di qualità e immaginate per durare nel tempo - la chiave per mantenere le due anime di Milano tra business e sperimentazione avanguardistica, come confermato dalla sempre maggior apertura anche ai temi del lifestyle, della moda e dell'arte".
    Cresciute non sono solo le presenze dei visitatori nei vari spazi del Fuorisalone ma anche su internet, con un'audience aumentata del 23%, 630mila utenti unici e 4 milioni di pagine visitate da 'spettatori' di 162 Paesi. Solo su Instagram c'è stata una copertura di più di 4,6 milioni di utenti, più che raddoppiati rispetto all'edizione 2023.
    L'appuntamento è per l'anno prossimo: l'edizione 2025 è in programma dal 7 al 13 aprile.
   

2 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

3 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

4 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

5 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

6 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

7 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

8 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

9 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

10 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

11 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

12 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

13 di 13 foto
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi

O utilizza

Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it

Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

Abbonati ora
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.