Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo: balza utile 2016, +30,8% a 240,6 mln di euro

Brembo: balza utile 2016, +30,8% a 240,6 mln di euro

Ricavi sfiorano 2,3 mld (+9,9%). Dividendo di 1 euro per azione

03 marzo 2017, 19:47

Redazione ANSA

ANSACheck

MILANO - Il consiglio d'amministrazione di Brembo, riunitosi sotto la presidenza di Alberto Bombassei, ha approvato i risultati del gruppo al 31 dicembre 2016. L'utile netto balza del 30,8% rispetto al 2015 a 240,6 milioni di euro. In crescita anche in ricavi (+9,9%) a 2.279,1 milioni. Buona la crescita dei margini: +23,3% l'Ebitda a 443,7 milioni e +30,3% l'Ebit a 327,5 milioni. Gli investimenti netti sono pari a 260 milioni, mentre l'indebitamento finanziario netto sale a 195,7 milioni (+35%). Il cda proporrà all'assemblea un dividendo ordinario di 1 euro per azione. "I risultati più che soddisfacenti ottenuti nel 2016 riguardano l'insieme dei nostri principali business in modo trasversale - ha detto il vice presidente esecutivo, Matteo Tiraboschi - Tutti i settori in cui operiamo, dall'auto alla moto, dal racing all'aftermarket, hanno dato il loro contributo alla crescita del fatturato di Brembo, sia sui mercati di riferimento sia su quelli emergenti" Il manager ha tenuto a sottolineare che l' espansione industriale di Brembo a livello globale prosegue "in accordo a una strategia ad ampio respiro, incentrata su radicamento geografico in prossimità dei nostri clienti".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza