/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bcg Italia festeggia 30 anni con 100 giovani talenti

Bcg Italia festeggia 30 anni con 100 giovani talenti

Arriva la tre giorni di The Future Makers dal 29 al 31

30 maggio 2016, 21:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Da sinistra, l 'ad Italy, Greece and Turkey di BCG, Giuseppe Falco, l 'ad dell 'agenzia ANSA, Giuseppe Cerbone, e il vicedirettore dell 'Ansa Fabio Tamburini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Da sinistra, l 'ad Italy, Greece and Turkey di BCG, Giuseppe Falco, l 'ad dell 'agenzia ANSA, Giuseppe  Cerbone, e il vicedirettore dell 'Ansa Fabio Tamburini - RIPRODUZIONE RISERVATA
Da sinistra, l 'ad Italy, Greece and Turkey di BCG, Giuseppe Falco, l 'ad dell 'agenzia ANSA, Giuseppe Cerbone, e il vicedirettore dell 'Ansa Fabio Tamburini - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Per celebrare i suoi 30 anni Bcg Italia, The Boston Consulting Group, chiama a raccolta i giovani talenti, che nei prossimi anni avranno l'occasione di guidare aziende, organizzazioni o istituzioni. Con il progetto 'The future makers' 100 dei migliori talenti italiani, tra i 23 e i 26 anni, saranno a Milano per una tre giorni di incontri e riflessioni su quelli che sono i macrotrend globali, insieme a personaggi autorevoli in diversi ambiti, dai manager come Claudio Descalzi, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, fino al dj Linus.
In aula, dal 29 al 31 maggio, si discuterà delle novità legate allo sviluppo del digitale, delle evoluzioni delle politiche pubbliche, dell'industria, della rilevanza dei temi di Social Impact e sostenibilità. L'evento sarà anche un'occasione per inaugurare la nuova sede di Bcg Italia nel centro di Milano, a due passi da Duomo.
I talenti saranno equamente divisi fra uomini e donne: sono stati scelti per il loro curriculum scolastico, ma anche per la loro passione e lettura dei grandi fenomeni. Oltre ad ascoltare lavoreranno in sessioni parallele: al loro fianco ci saranno i principal di Bcg, per stimolare la discussione, fornire strumenti e metodologia. Al termine dell'esperienza tutto sarà raccontato in un documento che avrà dimensione cartacea, digitale e social. Gli studenti saranno chiamati a farsi ambassador di queste riflessioni nelle loro università. Bcg seguirà poi il percorso di questi 100 talenti, e dei prossimi che seguiranno, perché The Future Makers è un impegno che si rinnoverà negli anni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza