/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Champions: L'Unicredit Tower s'illumina per la finale

Speciale Unicredit

Champions: L'Unicredit Tower s'illumina per la finale

Luci e colori in piazza Gae Aulenti grazie ai tweet dei tifosi

25 maggio 2016, 10:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Champions: L 'Unicredit Tower s 'illumina per la finale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions: L 'Unicredit Tower s 'illumina per la finale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Champions: L 'Unicredit Tower s 'illumina per la finale - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Una serata piena di luci e colori in Piazza Gae Aulenti a Milano, per il debutto dell'evento ideato da UniCredit, #UCLFinal e Twitter Italia in vista della finale di Champions League. Martedì sera la guglia dell'Unicredit Tower si è illuminata di bianco e rosso, i colori dell'Atletico Madrid, la squadra che si è aggiudicata il maggior numero di tweet nella sfida lanciata sui social da @UniCredit_IT.

Fino a domenica 29 gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT sono stati infatti invitati a schierarsi pubblicamente per Real Madrid o Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti. Fino a domenica, ogni giorno al calare del sole, una volta decretato il club vincitore della giornata sulla base del numero di hashtag, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L'iniziativa, prima nel suo genere in Italia, si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa. Remo Taricani, responsabile Retail Italia Unicredit, ha spiegato che "la sponsorizzazione della Champions League, che facciamo ormai da anni, ha dato moltissimo a Unicredit in termini di brand awareness".

Nella sera del debutto martedì sera la spire di UniCredit si è tinta di bianco e di rosso: l'Atletico Madrid si è aggiudicato infatti il maggior numero di tweet, con il 63% delle citazioni dell'hashtag #AupaAtleti. Fino a domenica poi, i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l'hashtag #Appassionati saranno proiettati sull'UniCredit Tower. Per l'occasione, per la prima volta in Italia, Twitter inviterà gli utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, alcune delle quali verranno proiettate sulle pareti del grattacielo milanese. Per seguire tutte le iniziative lanciate da UniCredit in vista della finale del 28 maggio è attivo su Twitter l'hashtag #WelcomeHomeStars, tramite il quale sarà anche possibile rivolgere domande in diretta ai relatori durante la conferenza stampa in programma sabato mattina all'UniCredit Pavilion.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza