Italianità, tradizione e legame con
il territorio: sono questi i tre elementi distintivi che hanno
permesso a Pennelli Cinghiale, storico brand italiano, nato nel
1945 a Cicognara (Mantova), di essere incluso nel novero dei
Marchi Storici di interesse nazionale. Il logo distintivo del
brand si accompagna a quello di "Marchio Storico", creato da
Ministero dello Sviluppo Economico nell'aprile del 2020.
Pennelli Cinghiale nei suoi 77 anni di vita non solo è
cresciuta come azienda a conduzione familiare giunta alla terza
generazione, ma ha ampliato e diversificato il suo portafoglio
puntando su Ricerca & Sviluppo di alto profilo. Nel team alla
guida dell'azienda, che mantiene salde le redini affidate dal
nonno Alfredo Boldrini, il fondatore, ci sono le due nipoti
Eleonora, ceo e Clio Calavalle, Digital marketing Manager e la
mamma Catiuscia Boldrini, Presidente.
"Siamo profondamente orgogliosi di questa nuova
attestazione", afferma Eleonora Calavalle. "Il nostro percorso
familiare e professionale ci ha visto sempre in prima linea nel
mantenere alta la tradizione dei nostri prodotti rafforzando la
nostra immagine di icona di un settore e di un distretto,
valorizzando e innovando i nostri prodotti e le loro
performance. Ma soprattutto, senza mai dimenticare il legame
fortissimo e irrinunciabile con il luogo in cui siamo nati e le
famiglie che lo abitano. Le prossime sfide che ci aspettano sono
legate ad un export sempre più spinto e all'attenzione
all'ambiente: saranno molte le novità che lanceremo in questo
2022".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA