Torna Luna Rossa con Prada e Pirelli

In preparazione al 2021 regate in Europa, Usa e Asia

(ANSA) - MILANO, 13 AGO - Luna Rossa è tornata e Pirelli sarà co-title sponsor con Prada dell'imbarcazione in vista della partecipazione alla prossima edizione dell'America's Cup in Nuova Zelanda nel 2021.
    "E' una sfida, sportiva e tecnologica, capace di portare l'Italia e il brand Pirelli in tutto il mondo. La Coppa America, come nei motori la Formula 1, è il trofeo velico più prestigioso, con una grande storia e tradizione" spiega il ceo di Pirelli Marco Tronchetti Provera. E Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge, definisce l'accordo "una vera e propria collaborazione tra il Team e Pirelli, la sua esperienza di oltre mezzo secolo ai massimi livelli mondiali negli sport ad alta tecnologia rappresenterà un asset di rilievo in seno al nostro progetto". Luna Rossa è alla sua quinta partecipazione al Trofeo e in questa edizione è Challenger of Record, ovvero il primo sfidante del team vincitore della passata edizione, Emirates team New Zealand.
    Il progetto - anticipa una nota - prevede, nel quadriennio 2018-2021, una serie di regate, eventi ed attività, che vedranno i due brand protagonisti. Nel 2019 si terranno in Mediterraneo le prime due regate delle America's Cup World Series; nel 2020 si svolgeranno altre tre regate delle America's Cup World Series tra Europa, Stati Uniti e Asia, che si concluderanno a Dicembre 2020 con la Christmas Race a Auckland; da gennaio 2021 avrà luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, regate di selezione dei Challenger, seguita dalla 36^ edizione dell'America's Cup Presented by Prada, prevista nel mese di marzo 2021.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa