/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tinaba fa pagare giornali con smartphone

Tinaba fa pagare giornali con smartphone

Una ventina di punti vendita presto attivi a Milano, poi Italia

MILANO, 15 marzo 2018, 17:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si possono acquistare quotidiani o settimanali pagandoli all'edicolante con un semplice 'tap' sullo smartphone. La novità è introdotta da un accordo tra Tinaba, la app fondata da Matteo Arpe per il trasferimento di denaro senza costi di commissione, e Snag Milano, il sindacato provinciale autonomo giornalai: entro la fine di marzo saranno una ventina le edicole del capoluogo lombardo a entrare nell'era digitale, con un progetto che verrà poi esteso a tutta Italia. La prima edicola dove è possibile da oggi pagare quotidiani e riviste con Tinaba è l''Edicola 2.0' presso City Life Shopping District. "L'accordo con Snag Milano ci permetterà di conoscere le esigenze degli edicolanti e di lavorare con loro per migliorare e implementare i nostri servizi, per avvicinare sempre di più i commercianti alle abitudini di consumo, soprattutto dei giovani", commenta Nicola Giorgi, managing director di Tinaba.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza