Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Milano torna a utile, ricavi +23%

Economia & Territorio

Fiera Milano torna a utile, ricavi +23%

Previsto un margine operativo lordo 2018 in aumento di 15-17 mln

MILANO, 12 marzo 2018, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2017 Fiera Milano ha registrato ricavi pari a 271 milioni in crescita del 23% rispetto all'anno precedente e un utile netto di 1,7 milioni rispetto alla perdita di 22,9 milioni dell'esercizio 2016.
    Il margine operativo lordo è positivo per 15 milioni dopo il dato negativo di 1,8 milioni dell'esercizio 2016 e un risultato prima degli oneri finanziari di 5,4 milioni rispetto al dato negativo di 23 milioni precedente. La posizione finanziaria netta è negativa per 0,8 milioni in forte miglioramento rispetto a -38,3 milioni al 31 dicembre 2016.
    Nonostante un calendario fieristico atteso non favorevole, nel 2018 l'Ebitda è previsto in crescita in un range di 15-17 milioni. "Il 2017 si è chiuso, con grande soddisfazione, con solidi risultati in forte crescita e con il ritorno all'utile netto", commenta l'amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano, Fabrizio Curci.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza