==Regioni: Lombardia; 1.800 bambini in cure palliative

(Notiziario Consiglio regionale)

(ANSA) - MILANO, 23 SET - Sono circa 1.800 i bambini che, in Lombardia, sono sottoposti a cure palliative o sono in terapia del dolore. Il dato è stato riferito alla commissione Sanità del Consiglio regionale dall'Associazione Maruzza Lombardia, che in un'audizione al Pirellone ha proposto di studiare "la creazione di una rete delle cure palliative pediatriche".
    In audizione, spiega il Consiglio regionale, è emerso che i bambini costretti a questi lunghi ricoveri ospedalieri, con pesanti ricadute sulla vita familiare, comportano elevate spese economiche a carico del servizio sanitario: per un giorno di ricovero il costo previsto è di circa 1.000 euro, mentre le cure a domicilio costano 1.000 euro al mese.
    Al vaglio della commissione Sanità, c'è l'ipotesi di individuare nell'Ospedale dei bambini di Brescia l'hub di riferimento di altri sportelli, aperti in ogni ospedale pediatrico.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa