/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano Moby Dick va in tournée fra caffè e cascine

A Milano Moby Dick va in tournée fra caffè e cascine

Reading musicale La balena bianca dal 21 marzo al 2 aprile

MILANO, 15 marzo 2023, 15:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Se il pubblico non va a teatro, è il teatro ad andare dal pubblico: è con questa filosofia che il 21 marzo parte la tournée milanese di La balena bianca, reading musicale ispirato a Moby Dick di Herman Melville, che in 12 tappe andrà in scena in caffè, cascine e locali del centro e della periferia.
    Autore è Davide Lorenzo Palla che l'interpreta con l'accompagnamento musicale di Tiziano Cannas Aghedu. Lo spettacolo - che partirà dalla Cascina nascosta del parco Sempione e toccherà fra l'altro l'associazione Il Balzo a Baggio, l'Ostello Bello, Mosso in via Padova, lo Spirit de Milan e il Cafè Banlieau - nel quartiere di rientra nel progetto di sviluppo delle collaborazioni a livello nazionale di Tdb Impresa sociale (dove Tdb è acronimo di Tournée da bar) per diffondere arte e cultura nei luoghi della quotidianità.
    "Oramai portare il teatro al bar è diventata prassi per molte giovani compagnie e tanti artisti emergenti. I bar e circoli - ha spiegato Palla, che è direttore artistico di Tdb - hanno capito che l'offerta culturale è un valore aggiunto alla ristorazione e i cittadini sono alla continua ricerca di artisti che, come noi, sappiano portare il teatro in mezzo alle persone rendendolo accessibile e comprensibile. Insomma: la strada è stata tracciata, ora non rimane che proseguire nel cammino, con la speranza che anche il sistema teatrale più istituzionale si persuada che le nostre iniziative possono rappresentare nuova linfa vitale per il futuro della cultura e dello spettacolo".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza