Follow the Pink, la campagna
solidale della Fondazione Ieo-Monzino dedicata alle donne, che
si tiene in ottobre, quest'anno raddoppia con una "spring
edition" per supportare la ricerca dell'Istituto Europeo di
Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.
In particolare il sostegno, anche per questa edizione
primaverile, sarà destinato al Women's Cancer Center dello IEO,
il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori
femminili nella sua globalità. Follow the Pink Spring Edition
desidera anche rappresentare un tributo alle mamme, che saranno
festeggiate l'8 maggio, cui si rivolgono le aziende e i brand
che prendono parte alla campagna.
Zanellato, il marchio ideatore della mitica Postina, dal 27
aprile al 9 maggio per ogni acquisto superiore a 500 euro sul
sito destinerà una percentuale alla Fondazione, insieme a una
minibag del valore di 250 euro. Nadia Villa, paziente dello IEO,
ha disegnato per Amen Gioielli una medaglietta che unisce il
simbolo della lotta ai tumori femminili a parole di preghiera,
mentre altri marchi come Nenette e Tercomposti devolveranno
parte del ricavato delle vendite di alcuni prodotti. Per tutto
il mese di maggio, infine, il Felice Gelato di Milano sosterrà
la Fondazione con lo speciale gusto 'Follow the Pink' e dal
lunedì al venerdì sarà presente nel giardino dello Ieo con un
suo carretto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA