Apre a Milano "Granarolo Bottega",
il primo punto vendita del gruppo all'interno di un grande
centro urbano, concepito in ottica anti-spreco e dedicato alla
vendita quasi esclusiva di prodotti del portafoglio Granarolo.
Il taglio del nastro è avvenuto oggi alla presenza di Anna
Scavuzzo, vicesindaco del Comune di Milano, e di Gianpiero
Calzolari, presidente di Granarolo Spa.
Situato in uno spazio di 190 mq in uno dei più caratteristici
e popolati quartieri di Milano, con il nome "Bottega", richiama
il concetto di negozio di vicinanza, in forte rapporto con la
tradizione. Al centro del progetto, è stato spiegato, c'è anche
l'impegno del gruppo sui temi della sostenibilità per l'oggi e
per il futuro, in linea con il percorso intrapreso dal Piano di
Sostenibilità triennale promosso nel 2018 e in coerenza con il
Goal 12° "Consumo e Produzione Responsabili" dell'Agenda 2030
per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Il concept del
punto vendita è infatti ideato anche per ridurre gli sprechi di
prodotto a data corta a cui ogni grande azienda del settore Food
può andare incontro e per consentire ai consumatori un risparmio
sul prezzo a scaffale, che sarà significativo sui numerosi
prodotti a scadenza ravvicinata presenti ogni giorno in apposite
aree promozionali last minute. Il risparmio sarà anche
energetico attraverso una scelta di banchi frigo di nuova
generazione a basso impatto ambientale.
Granarolo Bottega Milano va così ad affiancarsi agli spacci
sorti accanto agli stabilimenti produttivi del Gruppo
rispettivamente di Bologna, Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del
Colle (BA). Con l'apertura di Milano, l'obiettivo di Granarolo è
quella di inaugurare tra il 2021 e il 2022 altri punti vendita
nei centri cittadini italiani, a gestione diretta del Gruppo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA