A Milano l'edicola arriva al
cinema, così chi andrà a vedere un film potrà acquistare
giornali e periodici ma anche fare la spesa di emergenza,
prendere il pane fresco, o trovare la baby sitter. È Anteo
Palazzo del Cinema ad ospitare questo servizio grazie alla
partnership con Quotidiana che offre oltre ai giornali anche
servizi socio-assistenziali, di cura alla persona, come la
ricerca di badanti, baby sitter o idraulici, e una selezione di
prodotti alimentari.
Il network Quotidiana ha oggi 23 chioschi edicola in città,
di cui 14 sono già aperti e altri due apriranno la prossima
settimana. "Abbiamo pensato di portare questo format in altre
realtà - ha spiegato Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore
delegato del Gruppo MilanoCard nel corso della presentazione
della nuova edicola al Cinema Anteo - e il primo luogo a cui
abbiamo pensato è stato questo". L'obiettivo è arrivare a 28
edicole a Milano entro la prossima primavera e averne 50/60 in
tutta la città.
Quella all'interno di Anteo Palazzo del Cinema è la prima in
un luogo della cultura. Il cinema diventa così "un luogo di
incontro dove il pubblico può accedere indipendentemente
dall'offerta cinematografica - ha spiegato Lionello Cerri,
amministratore delegato di Anteo -. Questa operazione esprime
tutta la voglia che abbiamo di ripartire, nonostante la
situazione di incertezza ancora esistente". Per ora il format
delle edicole è sempre lo stesso ma "stiamo lavorando ad
iniziative culturali - ha aggiunto Scarpellini - ad esempio che
diventino da chiuse schermi cinematografici per portare il
cinema per la città o che si possano organizzare letture in
strada sui tetti delle edicole".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA