Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano l'edicola apre al cinema, non solo con i giornali

A Milano l'edicola apre al cinema, non solo con i giornali

A Anteo palazzo cinema, anche spesa d'emergenza e servizi

MILANO, 12 ottobre 2021, 13:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A Milano l'edicola arriva al cinema, così chi andrà a vedere un film potrà acquistare giornali e periodici ma anche fare la spesa di emergenza, prendere il pane fresco, o trovare la baby sitter. È Anteo Palazzo del Cinema ad ospitare questo servizio grazie alla partnership con Quotidiana che offre oltre ai giornali anche servizi socio-assistenziali, di cura alla persona, come la ricerca di badanti, baby sitter o idraulici, e una selezione di prodotti alimentari.
    Il network Quotidiana ha oggi 23 chioschi edicola in città, di cui 14 sono già aperti e altri due apriranno la prossima settimana. "Abbiamo pensato di portare questo format in altre realtà - ha spiegato Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato del Gruppo MilanoCard nel corso della presentazione della nuova edicola al Cinema Anteo - e il primo luogo a cui abbiamo pensato è stato questo". L'obiettivo è arrivare a 28 edicole a Milano entro la prossima primavera e averne 50/60 in tutta la città.
    Quella all'interno di Anteo Palazzo del Cinema è la prima in un luogo della cultura. Il cinema diventa così "un luogo di incontro dove il pubblico può accedere indipendentemente dall'offerta cinematografica - ha spiegato Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo -. Questa operazione esprime tutta la voglia che abbiamo di ripartire, nonostante la situazione di incertezza ancora esistente". Per ora il format delle edicole è sempre lo stesso ma "stiamo lavorando ad iniziative culturali - ha aggiunto Scarpellini - ad esempio che diventino da chiuse schermi cinematografici per portare il cinema per la città o che si possano organizzare letture in strada sui tetti delle edicole".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza