Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fnm: al via ristrutturazione stazione Milano-Domodossola

Fnm

Fnm: al via ristrutturazione stazione Milano-Domodossola

Attiva dal 2003, nuovi rivestimenti e impianti entro 255 giorni

MILANO, 25 gennaio 2021, 16:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono partiti i lavori di ammodernamento della stazione di Milano Domodossola Fn per la posa di nuovi impianti e il rifacimento di controsoffitti, pavimenti e rivestimenti. Lo annuncia Ferrovie Nord, controllata al 100% da Fnm (57,57% Regione Lombardia) e gestisce 331 chilometri di rete e 124 stazioni dislocate su cinque linee nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese. Il progetto, che prende il nome di 'reMi.Do' (Rebuild Milano Domodossola), prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l'adeguamento degli impianti elettrici, da posare entro 255 giorni, salvo imprevisti legati agli sviluppi della pandemia. Un arco di tempo durante il quale l'Azienda assicura che "sarà comunque assicurato il normale funzionamento della stazione".
    La stazione è entrata in funzione nel 2003 in sostituzione della storica stazione di Milano Bullona, aperta nel 1929, in concomitanza con il completamento della posa dei 4 binari nella tratta Cadorna-Bovisa, originariamente a doppio binario, consentendo l'interscambio con la linea metropolitana M5.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza