È stata lanciata la campagna di
comunicazione del Comune di Milano denominata 'MI rimetto in
gioco', che vede protagoniste le società sportive del territorio
e si rivolge agli appassionati. Come tanti altri settori della
società, anche lo sport ha vissuto negli ultimi due mesi un
periodo di fermo, colpito e paralizzato dalla pandemia di
Covid-19. "Ringrazio di cuore chi ha lavorato a questo video e
tutti gli atleti che vi hanno partecipato - dice Roberta
Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano -. Per me è
stato un onore e una grande emozione collaborare alla produzione
a nome dell'amministrazione. La possibilità di praticare
attività sportiva è un elemento fondamentale per il benessere di
una comunità. Oggi la sfida è tornare in campo in sicurezza".
Usciti da questo lungo periodo di stop forzato verrà
recuperato il piacere del gioco, che è la dimensione più
autentica e genuina dello sport. Si tornerà a fare sport se in
salute, non mettendo a rischio quella di chi ci sta vicino. Il
messaggio di 'MI rimetto in gioco' sintetizza questi valori e
richiama una partecipazione complessiva grazie a un appello
inclusivo rivolto alle associazioni sportive, ai professionisti,
ai dilettanti, agli appassionati, a chi vede e sta aspettando lo
sport come carica di energia. Ecco perché nel video, girato tra
alcuni dei luoghi più iconici e riconoscibili della città, si
contano 17 discipline diverse. La campagna di comunicazione è
stata curata e realizzata da Dema4, agenzia di sport marketing
di Demetrio Albertini. Queste invece le associazioni che hanno
aderito all'iniziativa: Ac Milan, As Rugby Milano, As Masseroni
Marchese, Accademia Europea, Bracco Atletica, Campus Remieri,
Canottieri Olona, Circolo della Spada Mangiarotti, City Padel
Milano, Comitato Velodromo Vigorelli, Forza e Coraggio, Hockey
Milano RossoBlu, Mi.Dance, Milano Baseball 1946, Powervolley
Milano, Seamen Milano, Sanga Basket e Tennis Ambrosiano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA