Coronavirus: schizzano prezzi mascherine, 60 euro a Milano

Farmacia in centro si difende,'anche noi le abbiamo pagate care'

(ANSA) - MILANO, 12 MAR - Con l'emergenza coronavirus schizzano i prezzi delle mascherine, per la rabbia di chi fatica a trovarne. Ad esempio, una farmacia del centro di Milano ha venduto quelle modello Fpp3 a 60 euro l'una. Un cliente che ne ha acquistate due, ha pubblicato sui social la foto dello scontrino con la data del 10 marzo, e sulla pagina Facebook della farmacia in questione sono in fretta arrivati molteplici i commenti di protesta.
    "Erano care perché le abbiamo pagate care anche noi, comprandole da un'azienda italiana - spiegano dalla farmacia, confermando a chi telefona per chiedere se ce ne sono ancora disponibili che quello era il prezzo -. Non ne abbiamo più, le abbiamo finite due giorni fa e non sappiamo se ne arriveranno altre".
    Reazioni ironiche e arrabbiate abbondano fra gli oltre 120 commenti a un post pubblicato qualche ora fa dalla farmacia, che si trova in zona Conciliazione. "Siamo tutti nella stessa frustrazione tra le paure e i sacrifici, anche quelli economici che questa situazione di emergenza comporta e il rischio è che nei prossimi giorni possa peggiorare - si legge nel post -.
    Mascherine, gel e tanti altri prodotti di prima necessità assoluta in tempi di pandemia, sono infatti introvabili anche per noi operatori del settore che ne abbiamo bisogno proprio perché siamo la prima interfaccia di chi sta male, 7 su 7 H24.
    Eppure anche noi siamo mamme con bambini e abbiamo anziani a casa e vorremmo proteggerci come tutti. I nostri farmacisti sono stremati e fanno turni folli. Per questo pur di non lasciare senza mascherine i cittadini, quando le abbiamo trovate le abbiamo acquistate al volo convinti che in questo momento, per tutti la cosa più importante è salvarsi". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Camera di Commercio di Milano
    Camera di Commercio di Milano
    Aeroporto Malpensa



    Modifica consenso Cookie