Vaccini, copertura al 95% in Lombardia

L'assessore Gallera rende noti i dati 2018, obiettivo raggiunto

(ANSA) - MILANO, 18 FEB - Oltre il 95% per cento dei bambini è stato vaccinato con l''esavalente', con un incremento dello 0,2% sul 2017. Sono aumentate le coperture anche per tutti gli altri vaccini, obbligatori e consigliati. L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, sintetizza così i dati del 2018 sulle coperture vaccinali che Regione Lombardia ha trasmesso al ministero della Salute nei giorni scorsi.
    "Lo scorso anno nella nostra Regione - spiega Gallera - si sono registrati ottimi livelli di copertura nei bimbi più piccoli, con particolare riferimento al vaccino esavalente per il quale, con il 95,3%, è stato superato l'obiettivo fissato dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale".
    Complessivamente, si è registrato un aumento rispetto al 2017 non solo sulle vaccinazioni obbligatorie, ma anche su quelle raccomandate. La prima vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia è stata somministrata al 94,9% dei bambini, ben un punto percentuale in più rispetto all'anno precedente.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa