Como, protesta no vax contro i medici

Contestati i cartelloni con lo slogan 'Isolato... o vaccinato'

(ANSA) - COMO, 15 NOV - Sono stati contestati dai movimenti 'no vax' i cartelloni pubblicitari della campagna pro vaccinazioni voluta dall'Ordine dei Medici di Como. Nei cartelloni sotto lo slogan 'Isolato... o vaccinato' si vede un bambino o una bambina sola e, a fianco, un gruppo di quattro bambini sotto la scritta "Vaccinazione, meglio per te, meglio per gli altri. Ascolta il tuo medico".
    La campagna di sensibilizzazione, varata una settimana fa dall'Ordine dei Medici comasco, è stata pesantemente attaccata sui social network dai contrari alle vaccinazioni. C'è chi ha parlato di "vergognosa campagna discriminatoria sui bambini" o di "indecenza", e chi ha chiesto di inoltrare le immagini ai vicepremier Salvini e Di Maio, al presidente della Commissione sanità o al ministro Grillo affinché intervengano.
    "Noi medici - ha detto Gianluigi Spata, presidente dell'Ordine di Como - ribadiamo la necessità e l'importanza della vaccinazione e sottolineiamo come vaccinarsi lo si debba fare per sé e per gli altri".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa