Seveso, sbloccata vasca laminazione

Rigettata opposizione Comune Bresso, subito gara di appalto

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Dopo oltre un anno il governo ha dato il via libera alla costruzione della vasca di laminazione del torrente Seveso da realizzare nel territorio del Parco Nord tra Milano e Bresso. E' quanto comunicato in una nota dall'assessore regionale al Territorio e alla Protezione civile, Pietro Foroni, spiegando che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha infatti dato ragione a Regione Lombardia e rigettato l'opposizione del Comune di Bresso, non essendo questo un "ente preposto in via ordinaria o principale alla cura della salute o dell'incolumità pubblica".
    Il Commissario governativo, ossia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, la settimana prossima approverà il progetto definitivo e darà il via al Comune di Milano, ente attuatore dell'intervento attraverso Metropolitana Milanese, all'approntamento del progetto esecutivo (già predisposto in bozza), per procedere infine alla gara d'appalto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Autotrapianto capelli: al Centro Medico M.R. di Bergamo il chirurgo risponde

Dal 24 al 30 settembre prima visita e consulto gratuiti per prevenire la calvizie e conoscere le tecniche mini invasive per la ricrescita dei capelli


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa