'Le canzoni del signor Fo' a Milano

Dal 16 al 20 maggio al Teatro Munari le canzoni del premio nobel

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Sarà in scena dal 16 al 20 maggio al Teatro Munari di Milano 'Le canzoni del signor Fo', lo spettacolo con cui Giangilberto Monti ripercorre le metafore poetiche, i ritornelli buffoneschi e le strofe più stralunate del premio nobel, senza dimenticare l'ironia, lo sberleffo e la poesia che da sempre ha segnato il suo lavoro.
    Lo spettacolo su Dario Fo che Monti porta in scena, in collaborazione con lo storico Teatro del Buratto, completa un lavoro di ricerca partito lo scorso anno con il suo libro edito da Giunti 'E sempre allegri bisogna stare', a cui sono seguiti un disco in chiave jazz e un lungo radiodramma musicale prodotto a Lugano dalla Radio Svizzera Italiana.
    Nell'esplorare il vasto repertorio musicale che Fo ha firmato in carriera, Monti si farà aiutare da Paolo Tomelleri al clarinetto accompagnato da musicisti d'eccezione. "Fo ha sempre usato la musica nei suoi spettacoli, non solo per cantarci sopra, scrivendo quasi 250 canzoni, ma anche per ragionarci", ha detto Giangilberto Monti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Agenzia Investigativa Marongiu

Agenzia investigativa Marongiu: «Attenzione all'uso improprio della Legge 104»

Sempre di più i casi di permessi illeciti. Roberto Marongiu, titolare dell’omonima agenzia di Bergamo: «In aumento del 40% le richieste investigative in questo campo»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa