Nei giorni del Salone del Mobile,
le metropolitane di Milano, in particolare la linea 1 che arriva
alla fiera, sono state letteralmente prese d'assalto con 700
mila viaggiatori in più di una normale settimana.
Secondo Atm, l'azienda Trasporti milanesi, i passeggeri sono
infatti stati 7 milioni 900 mila. Un incremento del
16% rispetto alla settimana prima, ma anche del 10% rispetto
alla scorsa edizione del salone quando scelsero la metropolitana
7.200.000 viaggiatori. Gli aumenti dei viaggiatori che da
martedì hanno usato la linea uno per andare in fiera (220 mila
viaggiatori in tutto) sono cresciuti del 23% rispetto ai giorni
del salone 2017, quando viaggiarono sulla linea 1 176.000
passeggeri. E sono stati quasi 100.000 i biglietti integrati
utilizzati con QR Code che consentono il viaggio in
metropolitana e l'ingresso al Salone del Mobile. Durante tutti i
giorni del salone e del fuorisalone, il servizio di Atm è stato
rafforzato con il potenziamento in particolare delle linee 1 e 2
della metro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA