Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In metro 700mila in più per il Salone

In metro 700mila in più per il Salone

Incremento dei passeggeri anche rispetto alla scorsa edizione

MILANO, 22 aprile 2018, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei giorni del Salone del Mobile, le metropolitane di Milano, in particolare la linea 1 che arriva alla fiera, sono state letteralmente prese d'assalto con 700 mila viaggiatori in più di una normale settimana.
    Secondo Atm, l'azienda Trasporti milanesi, i passeggeri sono infatti stati 7 milioni 900 mila. Un incremento del 16% rispetto alla settimana prima, ma anche del 10% rispetto alla scorsa edizione del salone quando scelsero la metropolitana 7.200.000 viaggiatori. Gli aumenti dei viaggiatori che da martedì hanno usato la linea uno per andare in fiera (220 mila viaggiatori in tutto) sono cresciuti del 23% rispetto ai giorni del salone 2017, quando viaggiarono sulla linea 1 176.000 passeggeri. E sono stati quasi 100.000 i biglietti integrati utilizzati con QR Code che consentono il viaggio in metropolitana e l'ingresso al Salone del Mobile. Durante tutti i giorni del salone e del fuorisalone, il servizio di Atm è stato rafforzato con il potenziamento in particolare delle linee 1 e 2 della metro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza