Alle scuole oltre 17mila voting machine

Altre saranno distribuite nelle prossime settimane

(ANSA) - MILANO, 16 APR - Sono 17.024 le "voting machine" già consegnate dalla Regione Lombardia alle scuole. Il dato emerge da un'informativa presentata questa mattina in giunta sulla distribuzione dei dispositivi elettronici utilizzati in occasione del referendum per l'Autonomia dello scorso ottobre.
    Il 28 febbraio, spiega una nota, la Regione, attraverso l'Ufficio Scolastico, ha inviato una circolare alle scuole invitando quelle interessate a chiedere in comodato d'uso gratuito una quota di dispositivi da utilizzare in ambito didattico (25-30 il quantitativo standard). "Ad oggi - prosegue la nota - sono arrivate 587 richieste per un totale di 18.493 dispositivi, senza contare quelli già assegnati per la sperimentazione (circa 1.500). Alle scuole sono stati già consegnati 17.024 dispositivi. I restanti saranno recapitati nelle prossime settimane" mentre "gli ulteriori 4 mila dispositivi elettronici saranno custoditi dalla Regione Lombardia per futuri impieghi, per esempio per i referendum sulle fusioni dei Comuni".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa