Veratour, nel 2017 fatturato record

Ritorno del Mar Rosso e ripresa spingono il gruppo dei villaggi

(ANSA) - MILANO, 13 MAR - Presentato a Milano il bilancio 2017 di Veratour: il gruppo italiano dei villaggi turistici chiude l'anno con un fatturato record a 204 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2016. Cresce anche il livello di marginalità, con un Ebt che si attesta a 11,5 milioni di euro e una stima di utile netto di circa 8 milioni di euro.
    La posizione finanziaria al 31 dicembre 2017 tocca i 31 milioni di euro, consolidandosi rispetto ai 24 milioni di fine 2016. "Il bilancio 2017 di Veratour è il migliore di sempre", ha commentato l'ad Carlo Pompili. La "formula vincente", ha aggiunto il fondatore dell'azienda, va individuata nel lancio lo scorso anno di tre nuovi villaggi - due in Italia (Puglia e Calabria) e uno alle Maldive - oltre a tre cambi di strutture su destinazioni già coperte (Mauritius, Kos e Marsa Alam). Sul fronte esterno hanno influito la moderata ripresa economica dell'Italia e il ritorno del Mar Rosso e di aree fortemente penalizzate negli ultimi anni, soprattutto Egitto e Tunisia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa