Pa: Uilpa, stop spending,adeguare salari

Dacquino, anni di tagli hanno mortificato lavoratori

(ANSA) - MILANO, 13 MAR - "A partire dal prossimo rinnovo contrattuale, nel 2019, chiederemo un sostanziale adeguamento delle retribuzioni e punteremo, attraverso il welfare aziendale, ad innescare un meccanismo di crescita dei salari". Lo ha detto il segretario generale della Uilpa, Nicola Turco a Milano.
    "E' necessaria una vera politica di assunzioni - ha sottolineato il sindacalista - che da un lato garantisca il ricambio generazionale e dall'altro consenta il rilancio della macchina pubblica per offrire ai cittadini quei servizi che le politiche dei tagli lineari e del blocco del turn-over hanno penalizzato".
    "Dopo oltre nove anni di blocco della contrattazione, occorre ripartire da qui. La contrattazione è l'unico strumento che possa garantire e consentire formazione, professionalità, riconoscimento economico, modernizzazione", ha detto Eloisa Dacquino, segretaria generale Uilpa Milano e Lombardia. "Se davvero vogliamo modernizzare la macchina pubblica, occorrono investimenti e coinvolgere i lavoratori", ha aggiunto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa