Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano idea navetta senza conducente

A Milano idea navetta senza conducente

Progetto presentato da Beni Stabili per area Lodi-Ripamonti

MILANO, 10 gennaio 2018, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano sta studiando la prima navetta elettrica senza conducente per collegare direttamente e in pochi minuti piazzale Lodi (dove c'è tra l'altro una fermata della linea 3 della metropolitana) con via Ripamonti, dove passa l'affollata linea del tram 24, nella zona sud est della città.
    Lo rende noto il general manager di Beni Stabili, Alexei Dal Pastro, spiegando che il progetto è in discussione con l'amministrazione comunale e che potrebbe venir in buona parte finanziato dallo stesso gruppo immobiliare, del quale è azionista di riferimento Leonardo Del Vecchio, per migliorare i collegamenti sia con il progetto di riqualificazione per uffici Symbiosis che Beni Stabili sta realizzando in zona sia con la principale sede espositiva della Fondazione Prada, che si trova nell'area.
    La navetta, che passerebbe limitrofa allo scalo ferroviario di Porta Romana (che rientra nei progetti di riqualificazione avviati dal Comune con FS), "potrebbe essere pronta in 12-15 mesi", aggiunge Dal Pastro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza