Befana con glorie basket in pediatria

MaxiBasket Milano realizzerà minicampo per i piccoli pazienti

(ANSA) - MILANO, 3 GEN - Il basket fa canestro in corsia.
    Casa Pediatrica Fatebenefratelli e MaxiBasket Milano Over55 da sabato faranno squadra contro le patologie che affliggono i giovanissimi ospiti della struttura milanese. Nel giorno della Befana, i Maxi cestisti, un gruppo di ex professionisti di 55-60 anni, giocheranno coi piccoli ricoverati, in una giornata allietata dall'animazione del Mago Arty, e nei prossimi mesi si punta ad allestire un minicampo dove gli istruttori del MaxiBasket Milano, a turno, insegneranno i rudimenti di questo sport ai pazienti. E' un'iniziativa pilota e "non sarà una meteora - assicura il presidente del MaxiBasket Milano, Giorgio Papetti -. L'obiettivo è far decollare una collaborazione continuativa e sistematica tra le due parti in cui la compagine sportiva milanese fornirà costantemente la propria esperienza a beneficio dei piccoli pazienti" in cura nel reparto diretto dal dottor Luca Bernardo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa