/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Storie in bottiglia con realtà aumentata

Storie in bottiglia con realtà aumentata

Dalla rivoluzione cubana a 007, progetto Nuceria Group

MILANO, 23 novembre 2017, 16:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Marilyn Monroe, Sir Winston Churchill, la Caduta del Muro, la Rivoluzione Cubana, il Proibizionismo e 007: sono le 'storie in bottiglia' lanciate da Nuceria Group, azienda di San Giuliano Milanese leader in Europa nella creazione e produzione di packaging integrato.
    Frutto della collaborazione tra Nuceria e l'agenzia creativa nju:comunicazione, il progetto si propone di veicolare nuove forme di packaging per il mondo del Wine&Spirits attraverso 6 micro racconti legati ad altrettanti eventi storici o icone del passato. Oltre alle nuove stampe dedicate ai vari soggetti, il progetto propone una App che, riconoscendo la bottiglia, attiva diversi livelli di Realtà Aumentata. Durante l'evento di presentazione, per esempio, l'App è diventata un companion device in una sorta di caccia al cattivo in cui l'ospite, nei panni di James Bond, doveva superare diverse missioni legate a ciascuna delle 6 bottiglie per arrivare a sconfiggere una immaginaria organizzazione criminale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza