Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italia meta shopping per 1,5 mln turisti

Italia meta shopping per 1,5 mln turisti

Ricerca si 'Risposte Turismo', Milano prima seguita da Firenze

MILANO, 20 novembre 2017, 19:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un milione e mezzo di turisti sceglie di visitare ogni anno Milano, Firenze, Roma, Torino e Venezia per l'offerta in città legata allo shopping, spendendo mediamente 110 euro a testa al giorno con un'alta concentrazione di spesa in abbigliamento (60%) seguita da accessori e pelletteria (17,3%) e cosmetica e profumeria (3,6%). Il dato emerge dalla nuova edizione di 'Shopping Tourism Italian Monitor', il rapporto di ricerca curato da 'Risposte Turismo' che sarà presentato a Roma venerdì 24 novembre nell'ambito di 'Shopping Tourism'. L'indagine è stata realizzata attraverso la somministrazione diretta 'face to face' di questionari a un campione rappresentativo di 2.500 turisti (italiani e stranieri), equamente diviso nelle cinque città oggetto di analisi nel periodo maggio - ottobre 2017.
    Milano è risultata essere la città con la maggiore quota di turisti che hanno nello shopping la motivazione principale del viaggio (15,4%), seguita da Firenze (6%) e Roma (3,8%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza