Golf, al via l'Open d'Italia

Sul green 132 concorrenti, ingresso gratuito per il pubblico

(ANSA) - MONZA, 12 OTT - È partita la 74/a edizione dell'Open d'Italia di golf. Sul green del Golf club Milano, nel parco di Monza, gli applausi di alcune decine di tifosi hanno accompagnato il primo colpo di Francesco Molinari, campione in carica in cerca del tris nel torneo in scena fino a domenica.
    Quest'anno - nell'ambito del Progetto Ryder Cup 2022 - l'Open d'Italia ha un montepremi record di 7 milioni di dollari: al vincitore andranno 1.166.600 dollari. Sono al via 132 concorrenti, inclusi due dilettanti. Si gioca sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due round, il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati, i pari merito al 65/o posto e gli amateur che rientreranno nel punteggio di qualifica.
    L'ingresso per il pubblico è gratuito.
   

Con un birdie alla buca n.5, Francesco Molinari ha conquistato la provvisoria testa della classifica nella giornata iniziale degli Open d'Italia di golf. Il campione in carica ha chiuso le prime 18 buche in 64 colpi, 7 sotto il par, come il thailandese Kiradech Aphbarnrat e dello svedese Alexander Bjork. Nel primo giro l'italiano campione in carica ha piazzato un birdie in 9 delle 18 buche, chiuse con un colpo in meno del par, e ha perso l'occasione di andare in testa per due bogey alle buche n.3 e 8, chiuse con un colpo in più. Mentre Molinari concludeva il suo giro, hanno iniziato il suo Open d'Italia il fratello Edoardo, e i tre big in testa alla classifica della Race to Dubai, l'inglese Tommy Fleetwood e gli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa