Non sono più incrementi a due cifre,
ma comunque I dati di export del primo semestre del 2017 diffusi
oggi da ANFAO (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli
Ottici di Confindustria) confermano la tendenza di crescita per
l'occhialeria Made in Italy con cui si era chiuso il 2016. Il
periodo gennaio-giugno 2017 ha visto infatti una crescita
tendenziale in valore dell'export complessivo dell'occhialeria
italiana del 3,6%. Nel dettaglio l'aumento in valore è stato del
4,3% per le montature e del 3,2% per gli occhiali da sole. Non
brilla invece ancora l'andamento del mercato interno che fa
segnare un incremento di appena un punto. Relativamente alle
aree geografiche, le esportazioni del settore nel primo semestre
del 2017 hanno ben performato sia in America nel suo complesso
(+8,8%) che in Europa (+4,2%). Risultato negativo invece in Asia
dove le esportazioni in valore hanno fatto registrare un
decremento del 5,7%. Da notare che le prime due aree, assorbono
oltre l'80% dell'export totale del settore.
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