Detenuti in teatro al Pirellone

All'Auditorium Gaber spettacolo dei carcerati di Busto Arsizio

(ANSA) - MILANO, 5 OTT - I detenuti del carcere di Busto Arsizio interpretano le commedie di Luigi Pirandello in una speciale "sera fuori di galera". L'appuntamento di oggi, a ingresso libero con prenotazione, è all'Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia.
    Lo spettacolo, dal titolo Pirandello Remix, è liberamente tratto dalle commedie pirandelliane La Giara e La Patente ed è messo in scena da detenuti della Casa circondariale di Busto Arsizio, con la regia di Elisa Carnelli. L'obiettivo è spiegare al pubblico come si allestisce uno spettacolo in carcere e soprattutto in che modo poi lo si porta in scena fuori dal carcere stesso. Alla serata parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale lombardo, Raffaele Cattaneo. Già nel 2015 il grattacielo Pirelli aveva ospitato uno show per la pace nel mondo realizzato dai detenuti del carcere milanese di Opera. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Anna Altomare - Blue Eye

Alla clinica Blue Eye la chirurgia oculistica in 3D

A spiegarci i vantaggi di questa tecnologia che rivoluziona gli interventi sulla retina e sulla cataratta è Anna Altomare del Centro di microchirurgia e diagnostica oculare di Vimercate



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa