Auto: al via 'dis-Ability raid'

Per sensibilizzare sulle necessità di chi è diversamente abile

(ANSA) - MILANO, 30 SET - E' partito il 'Dis-Ability raid', non una competizione in senso stretto ma una 'gara' contro le difficoltà e le barriere, nata per sensibilizzare sulle diverse necessità di chi è portatore di handicap.
    Per la sua prima edizione, l'evento vedrà i partecipanti - tutti affetti da problematiche agli arti inferiori (amelia, amputazione, paraplegia...) - condurre le vetture lungo i percorsi asfaltati e sterrati del Trentino, del Lago di Garda e della Valtrompia, per concludersi a Gardone Val Trompia (Brescia), nella sede di Beretta (main sponsor dell'iniziativa) dove si terrà una dimostrazione di abilità di guida da parte degli stessi disabili. Al termine dell'evento, il 2 ottobre, è in programma una cena speciale curata dallo chef Carlo Cracco.
   Il 'Dis-Ability raid' ha il patrocinio del Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), del Coni e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) ed è nato in seno ad 'academy4x4 - Scuola nazionale guida sicura fuoristrada' come momento di sensibilizzazione sulla diversa abilità legata al mondo dei motori. L'evento è stato pensato, ideato e organizzato da Stefano Selem e Letizia Mazzotta: il primo ha messo a disposizione la sua dedizione per il mondo della formazione nella guida sicura dei veicoli ad elevata mobilità, mentre la seconda l'esperienza nell'ambito del volontariato.
    Dopo il corso di guida sicura dei SUV di ieri, l'1 e il 2 ottobre sono in programma gli 'off road' del raid.
    I veicoli a trazione integrali sono stati messi a disposizione da FCA, sponsor dell'iniziativa insieme a Beretta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Anna Altomare - Blue Eye

Alla clinica Blue Eye la chirurgia oculistica in 3D

A spiegarci i vantaggi di questa tecnologia che rivoluziona gli interventi sulla retina e sulla cataratta è Anna Altomare del Centro di microchirurgia e diagnostica oculare di Vimercate



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa