Inaugurato a Milano distretto Fintech

Principali operatori avranno opportunità lavorare insieme

(ANSA) - MILANO, 26 SET - È stato inaugurato oggi il 'Milan Fintech District', la prima area urbana italiana dedicata all'operatività delle aziende più avanzate del settore finanziario che riunisce startup, imprenditori, istituzioni finanziarie, investitori e università, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dell'industria finanziaria del futuro e la crescita delle aziende del settore.
    Il Fintech district ha sede nel nuovo Palazzo S32, in via Filippo Sassetti 32, a ridosso del quartiere di Porta Nuova. Si tratta di un hub in cui i principali operatori Fintech presenti in Italia avranno l'opportunità di lavorare insieme per favorire la nascita di collaborazioni industriali e commerciali, attrarre nuovi investimenti e dare impulso al settore Fintech.
    All'inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, e l'amministratore delegato di Banca Sella, Pietro Sella.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa