Italiaonline lancia PagineGialle
Casa, un portale dedicato ai servizi per la casa, "punto di
incontro di due mondi, il database di 60mila professionisti già
a disposizione di Pagine Gialle e la base utenti" fatta di 4,3
milioni di visitatori unici al giorno, spiega Ivan Ranza, Chief
Commercial Officer della business unit focalizzata sulle PMI
SME & Media Agency.
Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese
di pulizia, si possono chiedere fino a 5 preventivi gratuiti e
senza obbligo di acquisto, spiega il direttore marketing Mario
Perini, e nella sezione Magazine approfondire le tematiche di
settore attraverso i contenuti messi a disposizione (100
articoli al mese). I professionisti invece per essere presenti
sulla piattaforma dovranno acquistare dei pacchetti, intorno ai
20 euro all'anno.
L'operazione, risponde Ranza senza dettagli sulle attese di
fatturato e sul business plan, "dovrebbe raggiungere il break
even a breve". "A livello mondiale il mercato si stima
raggiungerà i 435 miliardi di dollari nel 2021, con una crescita
media annua del 49% - sottolinea - e in Italia dovrebbe crescere
in linea o di più". "L'aumento della domanda, a livello
mondiale, ha portato anche all'aumento di investimenti nel
settore, 1,5 miliardi per sviluppare start up" aggiunge il
manager.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA