A Milano 'Green City' con 500 eventi

Dal 22 al 24 settembre tante iniziative per parchi e giardini

(ANSA) - MILANO, 13 SET - Periferie e verde in città sono i protagonisti della terza edizione di 'Green City Milano', l'evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio verde che si terrà dal 22 al 24 settembre in tutta la città.
    Piazze, cortili, orti, giardini soprattutto delle periferie saranno teatro di oltre 500 eventi e appuntamenti diffusi in tutta Milano. Domenica nell'ex boschetto della droga di Rogoredo, che è al centro di un progetto di recupero da parte della amministrazione comunale, cittadini e volontari di 'Legambiente' e 'Italia Nostra' parteciperanno a 'Puliamo il mondo', una mattinata di pulizia dell'area verde. Sempre domenica la Fondazione Riccardo Catella ha organizzato 'Seminiamo Insieme': i cittadini potranno partecipare alla semina dei parchi fioriti e collaborare alla realizzazione della Biblioteca degli alberi, il polmone verde di Porta Nuova.
    Gli spazi verdi a Milano "ci sono e sono aumentati, siamo a quota 24 milioni di metri quadrati", ha detto l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa