Nasce a Milano rivista letteraria 'il Maradagàl'

Pubblicata da Marco Saya Edizioni, sarà presentata il 18/9

(ANSA) - MILANO, 12 SET - Nasce a Milano una nuova rivista letteraria: 'il Maradagàl', un quadrimestrale cartaceo illustrato, pubblicato da Marco Saya Edizioni e diretto da Sara Calderoni. Fanno parte del comitato di redazione Antonino Bondì, Nanni Delbecchi, Fabrizio Elefante, Franz Krauspenhaar, Flavio Santi. La direzione artistica è di Cristina Mesturini.
    "Una rivista - si legge nel comunicato di presentazione - di ricerca e discussione, aperta a diverse arti e discipline, che attraversi con perizia soprattutto il campo letterario e quello critico, avendo cura di prendere in esame le trasformazioni dell' editoria definita un tempo 'di cultura', e di valorizzare una letteratura consapevole dei propri strumenti, a fronte di una realtà sempre più conflittuale tra prevalenti ragioni di mercato e effettivo operare letterario. Obiettivo principale, quello di ritrovare un plausibile criterio di valore nella contemporanea Babele dei linguaggi".
    La rivista presenta diverse sezioni, tra cui 'Critica' (con un diverso tema ad ogni numero), 'Scritture' (una selezione di racconti di scrittori italiani contemporanei) e 'Territori' (rubriche diverse fra un Novecento da riscoprire, testi inediti di poesia contemporanea, mini saggi narrativi su vizi e virtù dell'ambiente culturale, arti visive). Non manca uno sguardo attento anche alla produzione in ambito internazionale.
    Tema del primo numero è 'La critica fra letteratura e editoria'. La rivista esce il 18 settembre e viene presentata a Milano, presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani (via Francesco Sforza 7), alle ore 18.00. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa