Autonomia:Gori-Sala, nostro è Sì diverso

Presentato a Varese comitato dei sindaci del centrosinistra

(ANSA) - VARESE, 11 LUG - I sindaci di capoluogo e i presidenti di centrosinistra delle Province lombarde hanno presentato a Varese il loro comitato per il Sì al referendum per l'autonomia del 22 ottobre. I primi cittadini di Milano, Giuseppe Sala, e di Bergamo, Giorgio Gori, hanno parlato di una "operazione verità" rispetto alla consultazione indetta dal governatore leghista Roberto Maroni, sostenuto dal centrodestra e dal M5S. Aggiungendo che si tratta di "un Sì diverso".
    "Abbiamo deciso di dar vita a questo comitato - ha spiegato Gori -, perché riteniamo sia importante fare campagna per i veri motivi per cui i cittadini lombardi saranno chiamati a esprimersi il 22 ottobre". Non più soldi, come dice Maroni, ma "maggiori responsabilità", a partire da due materie: Ambiente e Ricerca per l'innovazione tecnologica. Il sindaco di Bergamo, capofila dell'operazione, ha sostenuto che il comitato è un'iniziativa "senza simboli di partito, e riteniamo che possa essere estesa anche a chi rappresenta partiti politici diversi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa