Apre primo store vendita talee cannabis

Su ogni confezione avvertenza 'solo per scopi ornamentali'

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - Le prime 500 piantine sono già pronte: apre oggi in viale Tibaldi, a Milano, 'Hemp Embassy', il primo negozio italiano dedicato alla vendita di talee di cannabis. Su ogni confezione, un 'disclaimer' avverte che le piante "sono prive di effetti psicoattivi essendo il Thc presente inferiore allo 0,2%".
    Secondo l'adesivo "le piante devono essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali quindi, per impedire la fioritura, si consiglia di mantenerle sotto una luce artificiale o naturale almeno 18 ore al giorno". E questo è ciò che per legge sono obbligati a dire i titolari, ma poi - se il cliente a casa vuole far fiorire le piante per sfruttarne il principio attivo, contenuto nell'infiorescenza - "questo rientra nel libero arbitrio - dice uno dei gestori, Alberto Valsecchi - noi siamo come un armaiolo che vende un'arma, se poi uno ci ammazza la moglie è una sua responsabilità".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa