Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mostra per 90 anni Gruppo Bracco

Mostra per 90 anni Gruppo Bracco

Diagnostica a immagini alla Triennale per 90esimo Bracco

MILANO, 31 maggio 2017, 12:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arte e scienza si uniscono per raccontare la potenza e la bellezza di una delle scoperte più importanti della medicina, la diagnostica per immagini. La storia e l'evoluzione dell'imaging, i suoi protagonisti, vengono celebrati alla Triennale di Milano nella mostra 'The Beauty of Imaging', promossa dal gruppo Bracco per il suo 90/o compleanno.
    L'esposizione, a ingresso libero, si terrà dal 31/5 al 2/7 a cura di FeelRouge Worldwide Shows, supervisione artistica di Marco Balich e allestimento di Studio GiòForma. L'essere umano è il protagonista del percorso, che si tiene in uno spazio interattivo in cui il visitatore può scoprire come la tecnologia si è evoluta nel tempo per salvare le vite. "Ormai una procedura a raggi X su tre nel mondo è fatta con prodotti Bracco - ha spiegato Diana Bracco, presidente e ad del gruppo -. L'obiettivo è far conoscere al grande pubblico, e soprattutto ai ragazzi delle scuole, una disciplina medica ancora poco nota ma che ha una grande importanza per la vita delle persone".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza