Mostra per 90 anni Gruppo Bracco

Diagnostica a immagini alla Triennale per 90esimo Bracco

(ANSA) - MILANO, 31 MAG - Arte e scienza si uniscono per raccontare la potenza e la bellezza di una delle scoperte più importanti della medicina, la diagnostica per immagini. La storia e l'evoluzione dell'imaging, i suoi protagonisti, vengono celebrati alla Triennale di Milano nella mostra 'The Beauty of Imaging', promossa dal gruppo Bracco per il suo 90/o compleanno.
    L'esposizione, a ingresso libero, si terrà dal 31/5 al 2/7 a cura di FeelRouge Worldwide Shows, supervisione artistica di Marco Balich e allestimento di Studio GiòForma. L'essere umano è il protagonista del percorso, che si tiene in uno spazio interattivo in cui il visitatore può scoprire come la tecnologia si è evoluta nel tempo per salvare le vite. "Ormai una procedura a raggi X su tre nel mondo è fatta con prodotti Bracco - ha spiegato Diana Bracco, presidente e ad del gruppo -. L'obiettivo è far conoscere al grande pubblico, e soprattutto ai ragazzi delle scuole, una disciplina medica ancora poco nota ma che ha una grande importanza per la vita delle persone".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa