Rubavano pannelli fotovoltaici,4 arresti

Operazione Polizia Udine, altri 14 denunciati

(ANSA) - UDINE, 21 APR - Una banda di cittadini stranieri dedita ai furti di pannelli fotovoltaici è stata sgominata dalla Polizia di Stato di Udine.
    L'operazione, condotta dalla Squadra mobile, ha portato all'arresto di quattro cittadini marocchini ritenuti autori di numerosi furti, consumati o tentati nei parchi fotovoltaici di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia per un valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di euro. Altri 14 nordafricani sono stati denunciati in stato di libertà.
    Gli investigatori hanno accertato sei episodi finora attribuibili al gruppo: due in Friuli Venezia Giulia, uno in Veneto e tre in Lombardia. Le indagini, coordinate dalla Procura di Udine, sono partite in seguito a un furto di circa 1.200 pannelli, per un valore di 150 mila euro, avvenuto il 7 giugno 2016 in un parco fotovoltaico di Pradamano (Udine), di proprietà di una società tedesca. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giancarlo Panteghini - Cissva

La Rosa Camuna Cissva nel Paniere delle Eccellenze Lombarde

Il formaggio tipico del Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino tra i prodotti enogastronomici d’eccellenza contenuti nella scatola solidale a favore della Fondazione Ant


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa