Intesa:libro su sei città storiche banca

'Il Codice della bellezza', per decennale viaggio sedi istituto

(ANSA) - MILANO, 21 APR - Il carattere e le bellezze artistiche e architettoniche delle sei città sedi storiche di Intesa Sanpaolo sono descritti nel libro 'Il Codice della Bellezza', scritto da Attilio Brilli ed edito dalla Utet Grandi opere Fmr. Il volume, che contiene le fotografie di Francesco Piras, è stato realizzato per il decennale della fusione tra Banca Intesa e l'Istituto Sanpaolo Imi avvenuta a gennaio 2007.
    Il libro racconta il viaggio dell'autore nelle città di Torino, Milano, Padova, Firenze, Bologna e Napoli, dove vengono descritti i palazzi storici che sono sede della banca ma anche l'evoluzione avuta dai centri urbani.
    Si tratta di una storia che affonda le sue radici in un passato antico di circa 500 anni. Nei secoli si è formato un patrimonio artistico appartenuto a 250 banche e che ora sono il 'tesoro' di Intesa Sanpaolo. "Presentiamo questo libro con orgoglio - ha detto il presidente di Intesa, Gian Maria Gros-Pietro - ed è l'orgoglio della bellezza dei nostri luoghi e delle città italiane".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giordano Bonfanti - Lattoneria Moderna

Lattoneria Moderna: l’ordine del pezzo si fa con WhatsApp

L'azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e accessori di lattoneria edile


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa