Paesaggi e pretini in scatti Giacomelli

Al Maga di Legnano 100 opere del grande fotografo marchigiano

(ANSA) - MILANO, 19 MAR - Una fotografia che voleva essere soprattutto interiorità: l'opera di Mario Giacomelli (1925-2000), in una selezione curata personalmente dal maestro marchigiano negli anni '80, è in mostra fino al 4 giugno a Legnano (Milano), negli spazi del Maga-Palazzo Leone da Perego.
    Esposte 101 immagini che sintetizzano l'intera produzione del grande fotografo, proponendo le sue serie più famose e i reportage che nel 1963 lo consacrarono tra i 100 migliori autori al mondo.
    Realizzata in occasione del Festival Fotografico Europeo, 'Mario Giacomelli' è stata curata da Enrica Viganò e raccoglie gli scatti scelti dall'artista per un evento espositivo organizzato a Lonato nel 1984 e poi donati alla collezione della cittadina bresciana. Spazio ai reportage più emozionanti degli anni '60, come 'Verrà la morte e avrà i tuoi occhi' (da una poesia di Cesare Pavese), realizzato all'interno dell'ospizio di Senigallia (Ancona), o alla famosa epopea dei 'pretini' che coglie la vita di giovani seminaristi nei momenti più festosi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati



Damiano Marzocchini

Acque reflue, quando lo smaltimento è a norma di legge

I sistemi completi formati da stazioni di sollevamento, pompe, quadri elettrici e valvole della Orma Sas di Grassobbio, in provincia di Bergamo, sono la soluzione ideale per il corretto smaltimento dei liquami in ambito civile e industriale


Gianandrea Bonometti - Clinica Veterinaria S.Polo

«Puppy class»: alla Clinica Veterinaria San Polo di Brescia la scuola dei cani

Incontri di socializzazioni tra cuccioli tra i 2 e 5 mesi di vita durante i quali i proprietari imparano le basi dell’educazione e della comunicazione tra cani


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa