Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Nestlé -18mila tonnellate zucchero

Da Nestlé -18mila tonnellate zucchero

Pari a 5 miliardi di zollette, obiettivo è cibi più sani in UE

MILANO, 23 febbraio 2017, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ridurre di 18 mila tonnellate lo zucchero dai prodotti venduti in Europa entro il 2020, quantità pari a 5 miliardi di zollette. E' uno degli obiettivi di Nestlé, che rientra nei progetti globali sostenuti dall'azienda e che saranno annunciati il 7 marzo.
    Nei prossimi tre anni la gamma dei prodotti Nestlé "conterrà in media il 5% in meno di zucchero". Una decisione a sostegno della posizione della Commissione Europea, "che intende creare piani di azione per migliorare i prodotti alimentari entro fine anno". "Quando un bambino su tre è sovrappeso o obeso - spiega Marco Settembri, executive vice president di Nestlé e director for Europe, Middle East and North Africa - è chiaro che dobbiamo fare di più per offrire alimenti più sani e cercare di promuovere uno stile di vita attivo". Tra le altre cose, fa sapere l'azienda, Nestlé "ha eliminato 11.300 tonnellate di zucchero dai prodotti venduti in Europa che non rispettavano i criteri nutrizionali stabiliti internamente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza