Ridurre di 18 mila tonnellate lo
zucchero dai prodotti venduti in Europa entro il 2020, quantità
pari a 5 miliardi di zollette. E' uno degli obiettivi di Nestlé,
che rientra nei progetti globali sostenuti dall'azienda e che
saranno annunciati il 7 marzo.
Nei prossimi tre anni la gamma dei prodotti Nestlé "conterrà
in media il 5% in meno di zucchero". Una decisione a sostegno
della posizione della Commissione Europea, "che intende creare
piani di azione per migliorare i prodotti alimentari entro fine
anno". "Quando un bambino su tre è sovrappeso o obeso - spiega
Marco Settembri, executive vice president di Nestlé e director
for Europe, Middle East and North Africa - è chiaro che dobbiamo
fare di più per offrire alimenti più sani e cercare di
promuovere uno stile di vita attivo". Tra le altre cose, fa
sapere l'azienda, Nestlé "ha eliminato 11.300 tonnellate di
zucchero dai prodotti venduti in Europa che non rispettavano i
criteri nutrizionali stabiliti internamente".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA