Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Esselunga: Caprotti indica di vendere

Esselunga

Esselunga: Caprotti indica di vendere

In testamento altolà alle Coop, compratore deve essere estero

MILANO, 07 ottobre 2016, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Esselunga "è diventata 'attrattiva'". "Però è a rischio. E' troppo pesante condurla, pesantissimo 'possederla', questo Paese cattolico non tollera il successo. Occorre trovare, quando i pessimi tempi italiani fossero migliorati, una collocazione internazionale. Ahold sarebbe ideale Mercadona no". Bernardo Caprotti traccia il futuro dell'azienda. Nel testamento redatto due anni fa il fondatore di Esselunga, scomparso venerdì scorso, mette nero su bianco la sua posizione sul futuro dell'azienda. E lo fa citando Ahold, gruppo con base in Olanda convolato questa estate a nozze con la belga Delhaize per dar vita a un colosso presente in 22 Paesi (non in Italia) e un fatturato quasi 10 volte superiore a quello di Esselunga. "Attenzione: privata, italiana, soggetta ad attacchi, può diventare Coop. Questo non deve succedere", è l'altolà scandito fino all'ultimo dell'imprenditore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza