Nasce il 'Football Club Pavia 1911'

Società costituita dal Comune per salvare il calcio in città

(ANSA) - PAVIA, 22 LUG - Con la firma ufficiale dell'atto posta questa mattina nello studio di un notaio cittadino, il sindaco Massimo Depaoli (accompagnato nell'occasione del consigliere comunale Luigi Furini) ha costituito il "Football Club Pavia 1911". Il nuovo club sarà una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con un capitale di 10mila euro, di cui un quarto è stato versato oggi. Il consiglio di amministrazione sarà composto dal sindaco, dall'assessore allo sport Davide Lazzari e dal presidente del consiglio comunale Antonio Sacchi. Con questa iniziativa il Comune cerca quindi di salvare la presenza del calcio a Pavia, dopo l'addio della proprietà cinese ed il fugace passaggio di Alessandro Nuccilli alla presidenza: fatti che hanno segnato la rinuncia alla Lega Pro. Compito primario del nuovo club sarà intercettare gli interessi di qualche cordata pronta a creare una nuova società per l'iscrizione al prossimo campionato, possibilmente in serie D o quantomeno in Eccellenza.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa