'C'è Milano da fare' è il titolo del
manifesto con cui il mondo delle costruzioni ha elaborato idee e
proposte concrete sul futuro della città. Il manifesto,
presentato a Milano, si rivolge ai candidati sindaco di tutti
gli schieramenti. E' promosso da Assimpredil-Ance, Assolombarda,
Assoimmobiliare, Federabitazione-Confcooperative, LegaCoop. Tra
i punti da cui partire, quello della "rigenerazione urbana" e
della "rigenerazione della macchina amministrativa". "Il
rapporto pubblico-privato è la leva strategica su cui lavorare -
ha spiegato il presidente di Assimpredil-Ance, Marco Dettori -.
Serve un cambio di cultura che privilegi programmazione e
controllo". Il manifesto guarda anche alla Città metropolitana e
al suo sviluppo, "nell'ottica di rendere efficiente il sistema
delle infrastrutture - ha sottolineato il vice presidente di
Assolombarda, Alvise Biffi -. Expo ha dato un forte impulso al
potenziamento della mobilità. Servono collegamenti sempre più
integrati per rendere Milano ancora più attrattiva".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA