Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia seconda mano vale 1% Pil

Economia seconda mano vale 1% Pil

Su Subito venduta un'auto o moto al minuto nel 2015

MILANO, 02 marzo 2016, 20:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'economia di seconda mano continua a fiorire: con un giro d'affari da 18 miliardi di euro nel 2015, l'1% del Pil nazionale (stabile rispetto al 2014), l'usato è ormai rilevante nei consumi specie per gli under 45, fra i quali il 50% compra o vende in questo mercato. Dai dati presentati oggi a Milano da Doxa, che ha effettuato una ricerca su un campione di 1000 intervistati per conto del portale online dell'usato Subito, arriva una conferma di questa importanza, in ascesa per gli scambi in rete dove nel 2015 si sono mossi 6,8 mld € (38% del mercato): 4,2 miliardi soltanto per il settore automotive, mentre lo scorso anno sul portale di Subito si sono vendute oltre 525mila unità fra auto e moto, più di una al minuto, fa sapere l'azienda. Non è solo questione di numeri, ma di un nuovo paradigma economico come dimostra la ricerca Doxa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza