Ambrogio Maestri a NY in cucina e al Met

Cena con Lidia Bastianich già sold out e poi a Chicago con Muti

(ANSA) - MILANO, 28 FEB - Cuoco e cantante: il baritono Ambrogio Maestri unirà le sue due passioni a New York dove il 4 marzo debutterà al Met come Don Pasquale di Donizetti e due giorni prima ad Eataly parteciperà a una cena tutta lombarda con Lidia Bastianich, che è fra i fondatori di Eataly Usa e in Italia giudice di Masterchef junior. Il tutto in attesa, ad aprile, di tornare a vestire i panni di Falstaff (ruolo in cui ha già cantato più di 200 volte) a Chicago con Riccardo Muti.
    I posti per poter cenare con la mamma di Joe Bastianich e con il baritono di Pavia, scoperto proprio mentre cantava nel ristorante della sua famiglia, sono già esauriti. Bresaola, risotto alla milanese e ossobuco seguiti da sbrisolona i piatti in menu per raccontare la tradizione culinaria lombarda.
    Al Metropolitan, ormai Maestri è di casa: a gennaio proprio qui ha cantato la parte di Alfio nella Cavalleria rusticana e per lui quello come Don Pasquale è un debutto assoluto nel ruolo che spera per lui diventi una consuetudine come Falstaff.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa