Milano dedica via al cardinal Martini

Si trova accanto al Duomo, 'l'ha attraversata tante volte'

(ANSA) - MILANO, 21 FEB - D'ora in poi i milanesi potranno chiamarla via Cardinal Carlo Maria Martini: all'arcivescovo di Milano scomparso nel 2012 è stata intitolata via dell'Arcivescovado, strada a lato del Duomo. La targa è stata scoperta dal sindaco Giuliano Pisapia, dal cardinale e arcivescovo della città Angelo Scola e dal nipote di Martini.
    Il sindaco nel suo discorso ha detto che è stato portato "a compimento quello che i milanesi e non solo, i credenti e non solo, volevano da tempo: ricordare un grande uomo" e tra i messaggi lasciati dal cardinale alla città, Pisapia ha sottolineato quello della "capacità di ascoltare senza giudicare".
    Dedicare via dell'Arcivescovado al cardinal Martini è "un segno per la chiesa ambrosiana, per la città tutta e il territorio ambrosiano che sono certo avrà eco in Italia e non solo", ha affermato Scola dal palco.
    "È una strada che in 22 anni ha attraversato tante volte", ha ricordato anche la sorella del cardinale scomparso, Maris Martini.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Andrea Spagnolo - Il Centro movimento e benessere

My Wellness, quando la palestra è 2.0

Al Centro Movimento e Benessere di Darfo Boario Terme, un’app gratuita per controllare la propria scheda di allenamento, ripassare gli esercizi, condividere sui social i risultatie sfidare altri utenti


C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa